In questo articolo ti mostro come fare l’impasto per una buona massa e quindi una buona pizza napoletana fatta in casa. Io per le quantità utilizzo un app per smartphone davvero comoda ed utile dove mi viene indicato in base al numero di panielli, al peso e all’idratazione, gli ingredienti e il relativo quantitativo da utilizzare.
Oggi voglio indicarvi delle semplici ricette per fare la pizza sia classica che la pizza integrale utilizzando il Bimby; sono impasti molto leggeri poiché si mette una piccola quantità di lievito e io consiglio di preparali sempre in largo anticipo per poter permettere una “quasi” naturale lievitazione.
Leggi tutto: Come fare la Pizza Classica e la Pizza Integrale in casa al Bimby
Ti descrivo una ricetta semplice e rapida per fare dei deliziosi panini o filoncini in casa in pochissimo tempo e con l’aiuto del Bimby. Ma vediamo subito gli ingredienti necessari…
I panzerotti fritti baresi ovvero “frittelle” possono essere fatte anche con un impasto misto semola e farina0 (io preferisco sempre la CASILLO) e poi farcirli come si preferisce; io solitamente uso il Bimby per impastare ma si può anche fare manualmente.