Finalmente anche su WhatsApp è possibile mettere le reazioni ai singoli messaggi. La reazione ai messaggi WhatsApp è disponibile sia su smartphone Android che su smartphone IOS ed  è una funzione attesa da moltissimi utenti ed è già presente in moltissime altre applicazioni di messaggistica sia per smartphone che per PC.

 

INDICE

  1. Cosa sono le reazioni su WhatsApp
  2. Come mettere una reazione su WhatsApp
  3. Come togliere una reazione da un messaggio WhatsApp

 

Cosa sono le reazioni su WhatsApp

Le reazioni a un messaggio che sia su WhatsApp o su un altra applicazione di messaggistica non è altro che una risposta rapida a un singolo messaggio fatta con semplici Emoji. La reazione è simile a quanto già avviene ad esempio su Facebook.

L’utilità principale delle reazioni, oltre essere al passo con la comunicazione digitale, è di poter reagire al singolo messaggio senza riempire le chat di emoji. Su quest’ultimo punto bisogna più pensare ai gruppi WhatsApp dove se ogni componente mettesse un like o un emoji si intaserebbe di emoji il gruppo perdendo eventuali messaggi

 

Come mettere una reazione su WhatsApp

Mettere una reazione ad un messaggio WhatsApp è davvero semplice. Ti basterà tener premuto sul messaggio a cui vorresti inserire una reazione.

Dopodiché ti compariranno in alto le emoji disponibili.

come mettere reazioni whatsapp 1

Adesso ti basterà solo cliccare sull’emoji che vorresti far comparire  sotto il messaggio e il gioco è fatto.

come mettere reazioni whatsapp 2

Dopo aver messo una reazione ad un messaggio, l’autore del messaggio ovviamente riceverà la notifica della reazione.

 

Come togliere una reazione da un messaggio WhatsApp

Così come puoi mettere in modo rapido e semplice una reazione, potresti anche togliere una reazione messa per errore.

Ti basterà cliccare sulla reazione presente sotto il messaggio e successivamente, sulla finestra che ti compare, cliccare nuovamente sulla reazione (dove troverai indicato: tocca per rimuovere).

come mettere reazioni whatsapp 3

Come hai potuto notare, utilizzare le reazioni su WhatsApp è davvero semplice ed immediato. Ovviamente se cliccando sul messaggio non ti compare nessun emoji significa che la app probabilmente non è aggiornata all’ultima versione disponibile pertanto dovrai controllare sullo store del tuo smartphone se sono presenti aggiornamenti non ancora effettuati.